Orlando a Spazzapnea – operazione fondali puliti 2024
Siamo fieri di partecipare il prossimo 9 Giugno alla sesta edizione di “SPAZZAPNEA – Operazione fondali puliti”.
Il mare costituisce il fondamento della nostra attività, tanto ci ha dato e ci continua a dare, tanto gli dobbiamo. Da sempre l’uomo ne ha attinto, rimanendo per molto tempo in un equilibrio previsto in natura. Sappiamo bene quanto sia prezioso il suo habitat che tanto può offrire al nostro sistema ambiente se rispettato.
Orlando si impegna da tempo a selezionare fornitori che pratichino pesca sostenibile, nel rispetto delle quote di pesca rese necessarie per alcune specie, senza rischi per altre come i delfini, inserendo nella sua offerta di pesce anche specie meno battute, e sostenendo iniziative volte alla protezione ed al mantenimento dell’ecosistema marino.
Come Spazzapnea .
Ideata a Genova nel 2018 e giunta alla sua sesta edizione, Spazzapnea ancora una volta permetterà ai partecipanti di trasformarsi in veri e propri “spazzini del mare” e competere immergendosi in apnea o camminando sui litorali per recuperare la maggiore quantità possibile di rifiuti.
E per primi vogliamo competere anche noi, con una squadra Orlando, per contribuire a togliere dalle nostre coste rifiuti impestanti che continuano ad essere abbandonati o che purtroppo il mare continua a trasportare suo malgrado.
Spazzapnea si svolgerà contemporaneamente nelle seguenti località: Genova, Ancona, Marina di Pisa, Bari – Torre a mare, Torre del Greco, Ustica, Roma.
Diamo un’occasione di un futuro migliore al nostro ecosistema marino, iniziamo dalle nostre città, dal nostro piccolo, da iniziative nobili come questa!





